La ditta RAPETTI GIUSEPPE & C. nasce nei primi anni sessanta come azienda costruttrice di macchine agricole, grazie alla progettazione e produzione sul mercato internazionale della MOTOFALCIATRICE (brevettata) con barra laterale orientabile.
Nel 1969 alla normale produzione di macchine agricole viene affiancata la costruzione di una linea di macchine per l’edilizia quali le PULITRICI di pannelli e tavolame per l’armatura. Anche in questo settore la ditta RAPETTI si dimostra all’avanguardia con la produzione delle prime pulitrici realizzate in Italia.
In seguito vengono poi progettate e realizzate IMPASTATRICI per premiscelati e SEGATRICI circolari a lama orientabile.
Recentemente è stata costruita la “MATTONET” per la pulitura e relativo recupero dei vecchi mattoni e delle pietre da rivestimento.
Per meglio rispondere alle esigenze dell’attuale mercato la gamma di prodotti della RAPETTI è stata ampliata, con il lancio in produzione della linea PULITRICI “POWER” , grazie alla quale l’azienda acquese riesce ad unire all’aspetto economico vantaggioso per il tipo di macchina tutta l’esperienza e la qualità che l’hanno sempre contraddistinta, abbinata ad un’estetica accattivamente e funzionale.
I prodotti RAPETTI vengono distribuiti su tutto il territtorio nazionale da una fitta rete di RIVENDITORI e AGENTI offrendo a tutti l’eventuale possibilità di conoscenza e acquisto.